Dottore in fisioterapia laureato nel 2007 presso l’università degli studi di Ferrara sede di Bolzano.

Collaboro da 9 anni con la casa di cura Bonvicini presso la quale gestisco l’ambulatorio per fisioterapia privata e convenzionata. Nella stagione sportiva 2011-2012 ho seguito la squadra di calcio femminile CF Suedtirol in serie A1(massima divisione nazionale).

Da Gennaio 2017 invece ho iniziato l’attività da libero professionista mettendo in gioco le mie competenze.

In questi anni ho potuto approfondire la conoscenza clinica e pratica nelle varie problematiche ortopediche e post-chirurgiche, ma anche nella riabilitazione del dolore cronico e nel recupero funzionale in ambito neurologico.

Ho imparato ad utilizzare in modo efficace apparecchi di diatermia (tecar) e ho approfondito le conoscenze teorico-pratiche attraverso una continua formazione negli anni, la quale mi ha portato ad ottenere attestati tra i quali:

– manipolazione della fascia metodo L.Stecco I e II livello

– terapia manuale metodo Maitland I livello

– terapia manuale neuro-ortopedica

– taping neuromuscolare(kinesiotaping) e linfotaping metodo D.Blow

– certificate in Orthopaedic Manual Therapy presso Curtin University Perth

– riabilitazione posturale globale

– normalizzazioni viscerali metodo Solère

– red flags e diagnosi differenziale in fisioterapia

La mia prima esperienza con la fisioterapia l’ho avuta come paziente in seguito ad un infortunio subito giocando a calcio all’età di 17 anni, che mi ha portato ad essere operato al ginocchio. L’essere stato paziente, seppur in giovane età mi aiuta tutt’ora a comprendere in modo più efficace e sensibile alcune problematiche e a essere più attento alle dinamiche di relazione con la persona.

La passione per il calcio oltre ad avvicinarmi alla fisioterapia mi ha portato a intraprendere la carriera come arbitro di calcio.

Questa passione, che mi ha dato ottime soddisfazioni a livello regionale, mi ha insegnato a gestire con autocontrollo situazioni complicate e la grande importanze del rispetto delle regole nella vita oltre che nello sport.