IL SISTEMA DI BIKE FIT 3D PIU’ AVANZATO

Professionista, amatore od occasionale che tu sia, se la tua passione è il ciclismo avrai sentito parlare di Bike Fit Biomeccanica ossia quel processo che permette di trovare la posizione corretta in sella e adattare la biciletta e tutto l’equipaggiamento alle caratteristiche del ciclista al fine di migliorare Comfort e Performance.

Motion Logic 3D Movement System è uno dei più sofisticati e modrrni sistemi di analisi dinamica tridimensionale del movimento che, grazie a sofisticate telecamere e sensori, monitora in tempo reale migliaia di informazioni sulla tua posizione in bici.

Dopo aver passato anni a curare gli effetti di una postura in bicicletta scorretta, di piccoli difetti di posizionamento che, col tempo, hanno dato origine a gravi infortuni da sovraccarico funzionale, ho pensato che la massima qualità del servizio riabilitativo sarebbe stato andare un passo prima e ricercare di persona le cause delle problematiche che mi si presentavano davanti e da qui è nata la mia passione per il BIKE FIT.

La formazione e l’esperienza in riabilitazione sportiva oltre che alla passione decennale per il ciclismo completano quello che è un pacchetto unico: chi meglio del tuo fisioterapista, che conosce perfettamente la mobilità delle tue articolazioni e le tue condizioni muscolo tendinee, può aiutarti e consigliarti a trovare la tua miglior posizione in sella?
I risultati sono immediati:
migliore resa su strada, minor affaticamento, migliori prestazioni, maggiore benessere.

E’ inutile passare ore ed ore ad allenarsi e spendere migliaia di Euro per avere il telaio e le ruote più leggeri sul mercato se poi avete una posizione che non solo non è efficiente ma che magari vi penalizza nelle vostre performance.
Con Motion Logic 3d non solo puoi migliorare le prestazioni, ma andare in bici ti farà stare ancora meglio.

I nostri servizi prevedono, l’esame posturale, il riequilibrio posturale se necessario, l’esame biomeccanico, l’ottimizzazione del vostro equipaggiamento in modo tale da ottenere ogni possibile miglioramento prestazionale.

© Copyright - Fisioconceptlab