Ciclista Professionista, amatore od occasionale che tu sia, se la tua passione è il ciclismo avrai sentito parlare di Bike Fit e Biomeccanica ossia quel processo che permette di trovare la posizione corretta in sella e adattare la bicicletta e tutto l’equipaggiamento alle caratteristiche del ciclista al fine di migliorare Comfort e Performance.
Dopo aver passato anni a curare gli effetti di una postura in bicicletta scorretta, di piccoli difetti di posizionamento che, col tempo, hanno dato origine a gravi infortuni da sovraccarico funzionale, ho pensato che la massima qualità del servizio riabilitativo sarebbe stato andare un passo prima e ricercare di persona le cause delle problematiche che mi si presentavano davanti e da qui è nata la mia passione per il BIKE FIT.
Il sistema di bike-fit più avanzato
Motion Logic 3D Movement System è uno dei più sofisticati e moderni sistemi di analisi dinamica tridimensionale del movimento che, grazie a sofisticate telecamere e sensori, monitora in tempo reale migliaia di informazioni sulla tua posizione in bici.
Con Motion Logic 3d non solo puoi migliorare le prestazioni, ma andare in bici ti farà stare ancora meglio.
E’ inutile passare ore ed ore ad allenarsi e spendere migliaia di Euro per avere il telaio e le ruote più leggeri sul mercato se poi avete una posizione che non solo non è efficiente ma che magari vi penalizza nelle vostre performance.
Perché scegliere fisioconceptlab: il tuo biomeccanico
La formazione e l’esperienza in riabilitazione sportiva oltre che alla passione decennale per il ciclismo completano quello che è un pacchetto unico: chi meglio del tuo fisioterapista, che conosce perfettamente la mobilità delle tue articolazioni e le tue condizioni muscolo tendinee, può aiutarti e consigliarti a trovare la tua miglior posizione in sella?
La visita biomeccanica in 4 passi
La nostra visita biomeccanica completa si basa su un protocollo, ormai ampiamente collaudato e perfezionato, costituito da 4 “fasi” :
- L’esame posturale;
- il riequilibrio posturale se necessario;
- l’esame biomeccanico;
- l’ottimizzazione del vostro equipaggiamento in modo tale da ottenere ogni possibile miglioramento prestazionale.
Lo scopo finale è quello di farvi ottenere ogni possibile miglioramento prestazionale in sella alla vostra bici senza sacrificare il comfort.
Affidandoti al nostro servizio di biomeccanica otterrai risultati immediati:
Migliore resa su strada, minor affaticamento, migliori prestazioni, maggiore benessere.
“La strada del tuo successo passa da fisioconceptlab “
– Max Zanoni